Skip to Content

Passeggiando per... LA RIVIERA DEL BRENTA

 
La via d’acqua che collega Venezia a Padova si è trasformata nell’arco dei secoli in una straordinaria passerella di ville, dapprincipio poco più di case coloniche, poi vere e proprie dimore signorili di “villeggiatura”, con tanto di parco attorno e affreschi all’interno.
 
Questa guida, che abbiamo definito “emozionale”, presenta questo territorio unico e affascinante spiegandone non solo le origini e l’evoluzione, ma anche le sensazioni che si provano attraversandola su di un battello, entrando in un’antica dimora o visitando un incantevole parco.
 
Il tutto corredato da un itinerario dettagliato da Malcontenta a Stra e le schede approfondite di tutte le principali ville aperte al pubblico, dalla magniloquenza di Villa Pisani alla perfezione di Villa Foscari “la Malcontenta”, con 140 fotografie a colori realizzate per l’occasione, piantine, schemi, mappe e molte curiosità, come il giardino romantico di Brusoni-Scalella o il celebre labirinto di Stra, con tanto di mappa e… di soluzione per poterne uscire.
 
Formato: 15x21 cm
104 pagine • 140 illustrazioni a colori • 28 tra schemi e piantine
 
Disponibile in italianoinglesefrancesetedesco
 
 
Autore: Paolo Mameli
Veneziano, laureato in architettura, vive e lavora a Venezia come grafico e illustratore. Da anni studia metodologie di comunicazione grafica di semplice comprensione. È autore di testi di narrativa e di numerose pubblicazioni su Venezia, tra le quali i volumi della collana “Passeggiando per… Piazza San Marco ” , “Passeggiando per… Rialto”, “Venezia Dentro e Fuori” editi da questa Casa Editrice.

 


SKU: 7039
€7,50